Mi chiamo Paolo Crocetta, ho 21 anni. Sono nato a Castelfranco Veneto (TV), ho sempre abitato a Padova ma da poco risiedo nel Comune di Romeno, in Val di Non.  Sto studiando per diventare “tecnico superiore del verde” presso la fondazione E. Mach di San Michele all’Adige (TN). 

Ho sempre avuto un particolare interesse per la montagna in tutti i suoi aspetti; coltivo da anni le passioni per l’arrampicata e per lo sci alpinismo.  Ho cominciato a fotografare circa tre anni fa, quando mi è stata regalata la mia prima macchina fotografica. Da quel momento ho cominciato a sperimentare vari generi fotografici, ma nell’ultimo anno ho iniziato a trovare il mio percorso e i miei soggetti ovvero paesaggi e caccia fotografica. 

Mi piace studiare e scoprire le abitudini della fauna locale per poi poterla fotografarla nei periodi e nelle condizioni opportune, anche se questo spesso implica ore di appostamento nascosto ed in assoluto silenzio. Mi piacer raccontare la natura che ci circonda, i suoi aspetti più conosciuti e quelli meno conosciuti; come, ad esempio, le migliaia di specie animali ed entomologiche a cui nessuno presta attenzione, ignorandone magari la presenza nel nostro territorio. Tutto questo mi piace e mi stimola molto. Un po’ come un gioco:  cercare di evidenziare ciò che altri magari non notano, rendere omaggio a bellezze nascoste e vedere le cose da prospettive continuamente diverse.

Mi piacerebbe questa diventasse la mia professione. L’impegno c’è. L'”‘occhio” vedremo.
Intanto si fotografa e si studia. Alcuni miei recenti scatti li trovate qui.
A presto!
500px.com/paolocrocetta