I Fotografi del PFT | Fotografi “di territorio”
La proposta visuale del PFT (le fotografie) è alimentata da quattro soggetti:
Trentino Marketing, le APT e i Consorzi turistici, l’Accademia della Montagna (e relativi archivi fotografici) e, naturalmente,  da quei fotografi che hanno manifestato l’interesse a contribuire al progetto con le loro fotografie. Loro caratteristica principale è
il forte legame con il territorio trentino ovvero vi sono nati o cresciuti, o risiedono e lavorano per la maggior parte dell’anno. Mettono quindi a disposizione la loro grande esperienza per l’individuazione dei luoghi e dei percorsi della bellezza qui presentati. 

Trasferire conoscenza
Essere sul territorio è di fondamentale importanza, sia per la possibilità di poter cogliere fotograficamente molti di quegli aspetti paesaggistici che ad altri fotografi (pur eccelsi) potrebbero sfuggire, non essendo costantemente presenti, ma soprattutto per la loro conoscenza del territorio dal punto di vista fotografico nel corso di tutto l’anno; elementi che possono essere trasferiti agli appassionati di fotografia nel corso delle iniziative che verranno organizzate e proposte dalle APT insieme al Parco.

Ambasciatori della bellezza
Alcuni di loro sono puri professionisti della fotografia di paesaggio e di montagna. Altri sono fotografi amatoriali evoluti, con grandi capacità fotografiche e di racconto, esperti di territorio tanto quanto i professionisti, e con lo stesso desiderio di essere ambasciatori della bellezza dei loro paesaggi, attraverso le proprie fotografie. Per questo motivo il PFT è molto felice di averi nel “team” e presentarli con una pagina dedicata a ciascuno di loro affinché possiate approfondirne la conoscenza.

Per leggere il profilo di ciascun fotografo selezionarne il nome dalla barra menu.
= Fotografo professionista


Il PFT e i Fotografi – Nota Bene
1. Il PFT è un progetto dedicato alla promozione della bellezza del territorio trentino.
2. Il PFT non è un’agenzia di fotografi e neanche di vendita immagini.

3. L’elenco dei fotografi qui indicati ha esclusivamente funzione di presentazione al pubblico.
4. Il PFT non svolge alcuna attività di mediazione tra fotografo e altri soggetti in caso di richiesta di servizi al di fuori delle attività dl PFT ( workshop serate conferenze vendita fotografie etc). Il contatto “fotografo/soggetto terzo” è libero e privato.
5. Quanto riportato nel profilo di ogni fotografo è stato scritto direttamente dal fotografo. Il PFT non si assume alcuna responsabilità sulla tipologia o veridicità dei contenuti indicati in tali profili, né sulla qualità degli eventuali servizi promossi o forniti, indicati nella propria pagina.