Fotografia, condivisione e social media
Siamo perfettamente consapevoli che nell’era della comunicazione digitale e dei social media, per temi come “bellezza, paesaggio e fotografia“, le fotografie non possano non essere condivise.  A ben vedere non è opportuno che non lo siano visto che la condivisione, in molti casi, è tra i primi strumenti di promozione in ambito turistico.

Non possiamo comunque esimerci dal comunicarvi le varie regole di utilizzo e condivisione delle fotografie qui presenti, certi che verranno rispettateVa da sé che ove non lo fossero, provvederemo ad agire a termini di legge.

FOTOGRAFIE | COPYRIGHT
Le fotografie presenti nel sito del PFT sono fornite dai seguenti soggetti ( loro archivi):
– dai fotografi che le hanno realizzate (“Contributors/Autori”)
– dall’Accademia della Montagna del Trentino,
– dalle Aziende di Promozione turistica del Trentino e/o Consorzi Turistici del Trentino aderenti al progetto e/o dalla Società “Trentino Marketing” che ne detengono i diritti di distribuzione in modo autonomo o su accordo pre-esistente con i rispettivi fotografi.

FOTOGRAFIE | CONDIVISIONE
Ogni fotografia presente nel sito può essere condivisa su piattaforme esterne a quella del PFT (es. sito web, email, social network)  a condizione che la condivisione avvenga insieme al contesto nel quale è stata pubblicata sul sito PFT (es. post, scheda luogo o percorso, articolo tecnico, intervista etc), copiando e incollando il link di riferimento pagina e/o attraverso il pulsante “condividi” presente alla fine di ogni articolo o pagina presente sul sito PFT; si può dunque condividere l’articolo contenente anche la fotografia.

FOTOGRAFIE | DOWNLOAD E ALTRI UTILIZZI
Le fotografie presenti sul sito PFT non possono scaricate sul proprio computer per qualsiasi tipo di utilizzo. Non possono inoltre essere utilizzate per altri scopi oltre a quello indicato al capitolo “fotografie | condivisione“. NON possono essere utilizzate in alcun modo o forma per riproduzione, copia, distribuzione, pubblicazione, commercializzazione, manipolazione etc…

FOTOGRAFIE | RICHIESTA ALTRI TIPI DI UTILIZZO
Per qualsiasi forma di utilizzo diversa da quella descritta al punto “fotografie | condivisione” (es. acquisto privato, editoriale, commerciale, stampa…)  si prega di contattare direttamente il fotografo o il soggetto indicato vicino alla fotografia (è sempre indicato il link al profilo del fotografo). Nel caso vi fossero difficoltà a reperire tali informazioni e prima di qualsiasi utilizzo non autorizzato contattare Alberto Bregani

Ogni utilizzo illecito delle fotografie, dei testi o di qualsiasi altro materiale presente sul sito PFT  verrà perseguito a termini di legge.

Annunci