Fotografia, condivisione e social media
Siamo perfettamente consapevoli che nell’era della comunicazione digitale e dei social media, per temi come “bellezza, paesaggio e fotografia“, le fotografie non possano non essere condivise.  A ben vedere non è opportuno che non lo siano visto che la condivisione, in molti casi, è tra i primi strumenti di promozione in ambito turistico.

Non possiamo comunque esimerci dal comunicarvi le varie regole di utilizzo e condivisione delle fotografie qui presenti, certi che verranno rispettateVa da sé che ove non lo fossero, provvederemo ad agire a termini di legge.

FOTOGRAFIE | COPYRIGHT
Le fotografie presenti nel sito del PFT sono fornite volontariamente e gratuitamente dai seguenti soggetti:

  • dai fotografi che le hanno realizzate (“Contributors/Autori”)
  • dalle Aziende di Promozione turistica del Trentino e/o Consorzi Turistici del Trentino, dalla Società “Trentino Marketing” che ne detengono i diritti di distribuzione in modo autonomo o su accordo pre-esistente con i rispettivi fotografi.

POSSO CONDIVIDERE LE FOTOGRAFIE?
Ogni fotografia presente nel sito può essere condivisa su piattaforme esterne a quella del PFT (es. sito web, email, social network)  a condizione che la condivisione avvenga insieme al contesto nel quale è stata pubblicata sul sito PFT (es. post, scheda luogo o percorso, articolo tecnico, intervista etc), copiando e incollando il link di riferimento pagina e/o attraverso il pulsante “condividi” presente alla fine di ogni articolo o pagina presente sul sito PFT; si può dunque condividere l’articolo contenente anche la fotografia.

POSSO SCARICARE LA FOTOGRAFIA?
Le fotografie presenti sul sito PFT non possono essere scaricate sul proprio computer per qualsiasi tipo di utilizzo. Non possono inoltre essere utilizzate per altri scopi oltre a quello indicato precedente paragrafo. NON possono essere utilizzate in alcun modo o forma per riproduzione, copia, distribuzione, pubblicazione, commercializzazione, manipolazione etc…

COME POSSO FARE PER UTILIZZARLE PER ALTRI SCOPI?
Per qualsiasi forma di utilizzo diversa da quelle indicate (es. acquisto privato, editoriale, commerciale, stampa…)  si prega di contattare direttamente il fotografo o il soggetto indicato vicino alla fotografia (è sempre indicato il link al profilo del fotografo). Nel caso vi fossero difficoltà a reperire tali informazioni e prima di qualsiasi utilizzo non autorizzato contattare Alberto Bregani, owner del progetto

Ogni utilizzo illecito delle fotografie, dei testi o di qualsiasi altro materiale presente sul sito PFT  verrà perseguito a termini di legge.

Annunci