Guida alle escursioni | Fotografare in sicurezza

La montagna è uno dei paradisi dei fotografi, lo sappiamo. È facile farsi portare da una luce particolare seguendo un sentiero, dal suono di una cascata volendola raggiungere per vedere come viene nell’inquadratura, o avventurarsi intorno a un laghetto per raccontare il miglior riflesso della vacanza. Salvo poi trovarvi senza volerlo in situazioni poco simpatiche e di difficile risoluzione.

Ci raccomandiamo quindi, che voi seguiate le nostre indicazioni o vogliate ricercare qualche inquadratura particolare portandovi dove solo voi pensate si possa realizzare una “fotografia speciale”, di tenere sempre bene a mente le regole di base per un’escursione in sicurezza, quelle poche regoline fondamentali che possono aiutarvi ad evitare al massimo i rischi che comunque esistono in questo ambiente. Così facendo, godrete appieno delle bellezze delle montagne, della vostra escursione, e anche la vostra fotografia ne gioverà. Fotografare è bellissimo; farlo in sicurezza sarà ancora più bello.

L’occasione migliore per sapere quali sono queste regole, o ripassarle per chi già le conoscesse, è portare alla vostra attenzione questo breve vademecum a cura del nostro preziosissimo Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino (118) e tratto dal loro sito ufficiale.
Buon cammino e buone foto 😉

Clicca QUI  per scaricare il vademecum completo

Guida alle escursioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: